sabato 7 luglio 2012

mountain lion installato su mac mini



Il mio macmini da quando ha sostituito il mio pc di casa è diventato da "semplice" media center il mio vero e proprio il computer dove lavoro quotidianamente.
Nonostante sia un vero muletto abbinato ad un monitor full hd 1080p ha più problemi rispetto alla mia vecchia tv  a 720p.
Non ultimo l'aggiornamento fatto l'anno scorso a lion 10.7 di certo non ha aiutato il sistema.
Complice forse anche il caldo di questi giorni e la lentezza che tutto il sistema aveva raggiunto (lag ovunque), non bastavano neanche le riparazioni dei permessi del disco a dare un pò di vigore al macmini.
Messi in salvo tutti i miei dati ero pronto a formattare il mac indeciso tra il tornare a snow leopard 10.6 o ripetere l'esperienza con lion, ho avuto la possibilità di installare Mountain Lion 10.8 DP4, l'ultima versione disponibile in beta del sistema che uscirà a fine luglio, per cui non ho formattato ho solo provveduto ad aggiornare lion.
Dopo circa 40 minuti avevo Mountain Lion, non esprimo i pareri sulle poche novità presenti nel nuovo sistema di Cupertino, ma quello che mi ha impressionato che il mio mac ha da subito avuto meno lag del precedente, nostante non sia stata una installazione pulita.
Vedere di nuovo l'effetto genio di MAIL non scattare continuamente è stata una bellezza.
Nell'insieme il nuovo O.S. non è male è sicuramente un affinamento di lion, unica cosa che non apprezzo del nuovo OSX è sicuramente la fame di ram, 4gb sono diventanti veramente pochini.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate pure un vostro commento